venerdì 8 febbraio 2008

Et voilà la carte!

A grande richiesta, ecco a voi il menu di "Scrittori à la carte"che verrà messo in tavola nel corso dell'anteprima di Domenica 10 Febbraio alle ore 11.00 presso l'EXMA di Cagliari. 

Parteciperanno alcuni degli autori omaggiati nel libro che interpretaranno in chiave ironica alla maniera di... se stessi il "proprio" racconto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La ricetta migliore è quella di Niffoi. Molto sostanziosa. Il mitico anonimo è sicuramente Gianluca Floris, persona scherzosa, allegra, simpatica e paffutella.

Anonimo ha detto...

mi scusi olivia, ma a parte che non ho ancora trovato il libro (ma è in distribuzione? il mio libraio di sassari non ne sa niente), leggo in basso che pratt ringrazia carlotto (che ha ignorato il post nel suo forum), di stefano del corriere che ha ospitato un post, forse non lo ha neanche letto - e glielo ha scritto lei? - michela murgia che dice non sono pratt... eccetera; un po' poco per autoincensarsi, no? per me poi pratt potrebbe essere lei stessa, olivia, e mi andrebbe bene lo stesso. va bene la simpatica ruffianata, per vendere librei va bene qualsiasi cosa, ma io sono di natura diffidente e maliziosa.
un bacio
annalisa

Anonimo ha detto...

cara Annalisa fa bene ad essere diffidente e maliziosa.
Questo libro ha fatto emergere tanta malizia e tanta diffidenza.
vede, se lei legge bene troverà scritto che gustavo pratt "ringrazia per l'ospitalità" che significa, se non fosse chiaro, che ringrazia cortesemente alcuni siti, acuni forum e alcuni blog per aver concesso dello spazio. Vede, tutti i siti che lei cita hanno la possibilità di selezionare, di censurare e di scegliere a cosa dare visibilità. Nel caso di questo libro non è stato fatto. Le sembra così strano ringraziare? Le sembra così strano essere educati e riconoscenti?
Va bene che non si usa più, che l'arroganza e la presunzione regnano sovrane, che invidie e gelosie fanno da padrone,
ma le do un consiglio da amico: chi glielo fa fare a perdere tempo in un forum di cui non apprezza i contenuti e non condivide lo spirito? Forse si rilassa di più di fornte a una birretta, no?
due baci
e buona bevuta

Anonimo ha detto...

caspita! quanto veleno! è dire che questo blog voleva essere uno spazio di gioco e divertimento! però mi viene spontaneo chiedermi perché una come "anonimo annalisa" dovrebbe preoccuparsi di cercare e comprare questo libro se il solo parlarne la disturba... vuoi vedere che, come tanti dicono, sto veramente facendo un'operazione di marketing? spero si apprezzi almeno la trasparenza: tutti possono parlare e dire ciò che vogliono (la coscienza è loro, come la responsabilità di quel che dicono...e il veleno) e nessuno è mai stato "cancellato". ma sappiatelo: questo non è un forum! dite la vostra su gustavo o, elegantemente, scegliete di tacere. lo stile è innato, può mostrarlo solo chi ce l'ha. gli altri fanno una pessima figura.

Anonimo ha detto...

Cara Annalisa, cari sassaresi tutti, io il libro l'ho trovato alla Koinè! Francesco

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
olivia ha detto...

cari amici, oggi per la prima volta mi sono trovata costretta ad eliminare un commento. il contenuto era assolutamente fuori luogo rispetto allo spirito del blog che non deve in alcun modo essere utilizzato come strumento denigratorio nei confronti di chicchessia.